Home Multimedia
Multimedia
Filmati Meeting Grecia PDF Stampa E-mail

Tammurriata  

 

Pizzica  

Danza popolare greca

 

 
Filmato Spettacolo PDF Stampa E-mail

Meeting Barletta 26-27 settembre 2007

Lo scambio culturale si è realizzato attraverso uno spettacolo di musiche e danze popolari gratuito e aperto alla cittadinanza, svoltosi all’interno dell’Arena del Castello. Gli Artisti greci hanno rappresentato i canti, i suoni (con strumenti della tradizione greca) e i balli tipici della loro terra mentre l'associazione culturale barlettana "Allegro Assai", con la collaborazione del gruppo artistico "Terre di Musicanti", ha portato in scena la storia musicale pugliese. Pizziche, tarante, tammurriate e ballate della nostra tradizione, rappresentate da musicisti ed abili danzatori, hanno colorato con calde sonorità, una serata di fine estate in cui l'arte locale pugliese si è incontrata con quella più antica della Grecia.

 

 
Filmati Meeting Barletta PDF Stampa E-mail

Meeting Barletta 26-27 settembre 2007

Il meeting, organizzato presso la Sala Rossa del Castello, era finalizzato alla presentazione al pubblico del progetto, alla presenza dei partner italiani e greci.
Presenti per il Comune di Barletta il Sindaco, Nicola Maffei, l'Assessore alle Politiche di Sviluppo Economico, Franco Caputo, e la Dirigente Settore Attività Produttive Santa Scommegna e la responsabile dell’ufficio Europa, Angela Lattanzio.
Per il Comune di Nardò Daniele Piccione , Assessore agli Affari Generali, Annamaria De Benedictis , Dirigente agli Affari Generali e Luigi Siciliano , Responsabile dell'Ufficio Europa.
I partner greci sono stati rappresentati da Ioannis Mpoukas , Sindaco di Dodoni, Anastasios Theodoris , Responsabile di progetto, Sofia Raptopoulou , Consulente di progetto, Stamatis Cheimarios, Responsible della traduzione. E’ stata l'occasione per conoscere realtà simili alla nostra e per partecipare ad un'iniziativa che promuove il nostro territorio.

 


Promozione aree archeologiche

Copyright © 2007 - 2024 .: Lungo l'Ofanto :.. Comune di Barletta Our site is valid CSS Our site is valid XHTML 1.0 Transitional